La Nuova Sardegna

Cagliari

Sulla strada statale 126

San Giovanni Suergiu, moto contro furgone: grave un 18enne


	Il punto della 126 in cui è avvenuto l'incidente (foto Mario Rosas)
Il punto della 126 in cui è avvenuto l'incidente (foto Mario Rosas)

Il giovane motociclista ha impattato sul mezzo che lo precedeva: è stato trasportato in codice rosso al Brotzu di Cagliari con l’elisoccorso

07 settembre 2024
1 MINUTI DI LETTURA





San Giovanni Suergiu Un motociclista di 18 anni coinvolto in un incidente stradale è stato trasportato in codice rosso dall’elisoccorso all’ospedale Brotzu di Cagliari. Le sue condizioni sarebbero piuttosto gravi.

L'incidente è accaduto sul rettilineo della statale 126 in territorio di San Giovanni Suergiu, tra Carbonia e Sant'Antioco. Stando a una prima ricostruzione, il motociclista diciottenne sarebbe andato a sbattere contro un furgone che lo precedeva. Il ragazzo è rimasto esanime sull'asfalto, è stato soccorso inizialmente dagli operatori di un'ambulanza medicalizzata arrivata dall'ospedale Sirai di Carbonia.

Viste le gravi condizioni del ferito, è stato chiesto l’intervento dell'eliambulanza Areus per un trasporto urgentissimo al Brotzu di Cagliari. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Norm della compagnia di Carbonia per gli adempimenti di legge e stabilire l'esatta dinamica dell'incidente. La statale è stata chiusa al traffico dall'Anas, i cui operatori hanno regolato e deviato il traffico automobilistico. (l.on)

In Primo Piano

Video

L'arrivo del presidente della Repubblica Sergio Mattarella a Cagliari per inaugurare il nuovo anno scolastico

Il dramma

Morte del piccolo Gioele, mercoledì a Olbia l’ultimo saluto

Le nostre iniziative