Capoterra, giardiniere di Sarroch coltivava marijuana a casa: arrestato
Le piante, alte due metri, sequestrate nel corso di una perquisizione. L’uomo era stato fermato con due etti di cocaina in auto
Capoterra Chi meglio di lui, pollice verde per di professione, poteva coltivare al meglio le piante di marijuana? Ma è incorso in un imprevisto. Un giardiniere di 58 anni di Sarroch vedovo, già noto alle forze dell'ordine, è finito in carcere per due etti di cocaina in auto e, a casa, dieci piante di marijuana alte due metri, comprensibilmente floride e ben curate.
Nella serata di ieri 11 settembre, i carabinieri della stazione di Capoterra, in collaborazione con i colleghi di Sarroch, hanno fermato il giardiniere percorreva la statale 195 a bordo della sua autovettura. Il nervosismo dell'uomo al volante ha suggerito ai carabinieri di perquisire il veicolo e così i militari hanno rinvenuto poco più di 2 etti di cocaina.
La successiva perquisizione presso la sua abitazione ha portato al ritrovamento di 10 piante di cannabis con infiorescenze, alte fino a 2 metri, oltre a materiale utilizzato per la coltivazione in serra, 1.550 euro in contanti e alcuni grammi di hashish. Al termine delle operazioni l’arrestato, è stato portato alla casa circondariale di Uta, come disposto dall'autorità giudiziaria competente.(l.on)