La Nuova Sardegna

Cagliari

Sanità

Cagliari, aggredisce infermiere e guardia giurata in ospedale: arrestato 24enne


	Foto Mario Rosas
Foto Mario Rosas

Il giovane operaio arrivato al Santissima Trinità in ambulanza ha anche danneggiato l’auto dei carabinieri

16 ottobre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Cagliari Botte a un infermiere e alla Guardia giurata del pronto soccorso dell’ospedale Santissima Trinità, poi sassi contro un’ambulanza e i carabinieri intervenuti tempestivamente. Nella notte del 15 ottobre, i militari della Sezione Radiomobile della Compagnia di Cagliari hanno tratto in arresto un operaio 24enne residente a Monserrato, già noto alle forze dell'ordine, per i reati di lesioni personali, resistenza, violenza e minaccia a pubblico ufficiale, oltre che danneggiamento di beni dello Stato.

L'intervento è scaturito da alcune richieste del personale del pronto soccorso della struttura sanitaria. L’uomo era stato condotto in codice giallo dal personale del 118 a causa di uno stato di agitazione psicomotoria legato verosimilmente all'abuso di sostanze alcoliche e stupefacenti.

Durante la permanenza nell’ospedale, il giovane ha aggredito un infermiere 27enne di Quartu Sant'Elena, causandogli lesioni al torace guaribili, fortunatamente, con una prognosi di pochi giorni, e una guardia giurata 31enne residente a Tonara, che ha riportato un trauma al volto.

All’arrivo dei carabinieri, l'uomo, che aveva danneggiato il fanale di un'ambulanza con il lancio di una pietra, è stato messo in sicurezza. È stato curato dai sanitari e, in fine, arrestato.

Durante le operazioni l'uomo si è ribellato nuovamente e ha anche causato lievi danni all’auto di servizio dei militari, a cui ha rotto il sedile prima di essere rinchiuso nelle camere di sicurezza in attesa del giudizio con rito direttissimo che si è concluso in mattinata con la convalida dell'arresto, l'obbligo di dimora e la concessione dei termini a difesa. (l.on)

Primo piano
La denuncia

Razzismo, minacce e l’ombra delle scommesse clandestine: bufera sull’Olbia calcio

Le nostre iniziative