La Nuova Sardegna

Cagliari

Il doppio appuntamento

Chef Roberto Paddeu chiude la rassegna di Casa Clat


	Chef Roberto Paddeu 
Chef Roberto Paddeu 

Il mago dei fornelli di Orani star delle serate del 24 e 25 ottobre a Cagliari

23 ottobre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Cagliari Roberto Paddeu, chef di Orani dei ristoranti “Frades” a conduzione familiare a Porto Cervo Milano, e della Terrazza di Abbiadori , giovedì 24 e venerdì 25 ottobre chiude la serie di cene della rassegna di sei giovani maghi della cucina sarda che si sono avvicendati ai fornelli di Casa Clàt.

L’hotel 5 stelle cagliaritano di proprietà dei fratelli Caterina e Claudio Murgia, titolari anche del marchio Nieddittas, ha proposto serate in cui gli chef, a seconda del loro estro creativo, dovevano dare la loro interpretazione dei prodotti ittici dell’ azienda. Il tutto con una spiccata attenzione per la pesca locale e sostenibile. Una chiusura con il botto visto che a causa delle numerose prenotazioni, all’appuntamento che in un primo momento era stato previsto solo per giovedì 24 ottobre, è stata aggiunta una seconda data, venerdì 25 .

La rassegna era iniziata il primo agosto . Questi i sei giovani che si sono passati l’ideale testimone in cucina a Casa Clàt: Nicola Bonora (Motelombroso, Milano), Davide Atzeni (Coxinendi, Sanluri), Danilo e Tonino Delrio (Musciora, Alghero), Mauro Ladu (Abbamele Osteria, Mamoiada), Clelia Bandini (Lucitta, Tortolì) e , infine, Roberto Paddeu (Frades Porto Cervo, La Terrazza e Frades Milano) .

Nelle serate conclusive il menu preparato da Roberto Paddeu prevede una serie di antipasti con preparazioni raffinate: culurgiones classici arrosto, sandwich di triglia, zuppetta di cozze, frittatina di vongole, tacos di pane lentu, ostriche in pastella. Primo piatto: pane zichi, Nieddittas e pecorino di Orani. Secondo: ricciola o dentice, finferli, malvasia di Bosa e senape. Dolce: Tutto cioccolato, mandorle, limone e salvia. Il percorso è accompagnato dai vini della Cantina di Santa Maria La Palma. (en.g.)

Primo piano
Politica

Asl, stop alle nomine: ecco chi salta

Le nostre iniziative