Ritirate le patenti a due giovani per guida in stato di ebrezza, intensificati i controlli della polizia locale
Durante i controlli del weekend, la polizia locale ha sanzionato numerosi automobilisti per infrazioni al codice della strada. Due giovani sono stati fermati per guida in stato di ebbrezza, mentre i neo patentati devono rispettare il tasso alcolemico zero
Cagliari Guidavano in stato di ebrezza alcolica, la polizia locale ritira la patente a due giovani automobilisti cagliaritani. Ma numerosi altri sono stati sanzionati per violazioni al codice della strada. La scorsa notte, come avverrà sempre nei week end, la municipale ha intensificato i controlli nelle strade urbane del capoluogo, mettendo le sue pattuglie nelle strade a maggiore intensità di traffico e, in particolare, in prossimità di locali notturni e in quelle in entrata e uscita dalla città.
Soprattutto sotto rigida attenzione la guida in stato di alterazione dovuto all'assunzione dell'alcol. La scorsa notte i controlli hanno riguardato 40 veicoli e i rispettivi conducenti. Tali verifiche hanno portato gli agenti ad accertare alcune violazioni alle norme, in particolare due i conducenti sorpresi alla guida in stato di ebrezza alcolica che hanno subito il ritiro della patente di guida. Non possono invece bere per niente i neo patentati. «È importante ricordare che i neo patentati (nei primi tre anni dal conseguimento della patente B e fino al compimento dei 21 anni) – ricorda la polizia locale - non possono porsi alla guida dopo aver assunto alcolici in quanto per loro il tasso di alcol nel sangue non può superare lo zero. Inoltre in caso di multe il neopatentato rischia la decurtazione doppia dei punti della patente». (l.on)