La Nuova Sardegna

Cagliari

L’evento

Il generale di Corpo d’armata nell’isola: «Ammirazione per i carabinieri della Sardegna»

Il generale di Corpo d’armata nell’isola: «Ammirazione per i carabinieri della Sardegna»

A Cagliari l’incontro con le autorità è stata l’occasione per fare il punto sugli obiettivi futuri

2 MINUTI DI LETTURA





Cagliari Il generale di Corpo d’armata Aldo Iacobelli, dal 10 dicembre alla guida del Comando Interregionale Carabinieri “Podgora” da cui dipendono le articolazioni dell’Arma dislocate nelle regioni Lazio, Marche, Sardegna, Toscana e Umbria, ha fatto visita al Comando Legione Carabinieri “Sardegna”.

La visita è iniziata con il saluto alle autorità e, in particolare, al prefetto di Cagliari, al presidente della Regione Sardegna, al sindaco di Cagliari, al presidente e al procuratore generale della Corte d’Appello e a quello del Tribunale di Cagliari. Inoltre, nell’arco della giornata, il comandante interregionale ha avuto modo di incontrare il questore, il comandante provinciale della Guardia di finanza e il vescovo della diocesi di Cagliari.

Nella “Enrico Zuddas”, sede della Legione, l’alto Ufficiale è stato accolto dal generale Stefano Iasson, comandante della Legione, alla presenza dello stato maggiore regionale, dei comandanti provinciali e da una rappresentanza di tutti i reparti dell’Arma nell’Isola.

L’occasione ha consentito al generale Iacobelli di condividere con tutti i carabinieri della Sardegna gli obiettivi futuri da raggiungere e di portare personalmente il proprio saluto e apprezzamento: «Desidero esprimere – ha dichiarato il comandante interregionale – la mia più sincera ammirazione per il lavoro sino ad ora svolto, per la costante presenza a fianco del cittadino e per la capacità di rispondere con prontezza e sensibilità alle necessità dei territori, garantendo sicurezza, legalità e tutela dei diritti di ognuno». (l.on)

Primo piano
Politica

Caso Todde, Giorgia Meloni: «Atto non definitivo, non gioisco se chi vince le elezioni decade»

Le nostre iniziative