Altri tre cani uccisi in Sardegna, è caccia al serial killer degli animali
Nei giorni scorsi un gatto era stato bruciato vivo e un cucciolo era stato impiccato. La denuncia dell’associazione LNDC Animal Protection
Dolianova Tre gravi episodi avvenuti nel giro di pochi giorni e nello stesso territorio. L’ultimo riguarda il ritrovamento di tre cani brutalmente uccisi, un altro cane era stato trovato impiccato una settimana fa in località Sisca Manna, appena fuori Dolianova, e pochi giorni fa è morto il gatto Tigro dopo essere stato bruciato vivo nello stesso comune. A segnalare l’ennesimo gravissimo episodio di maltrattamento sugli animali è un utente di Facebook all’associazione LNDC Animal Protection. Il fatto che tutti gli episodi siano avvenuti nella zona di Dolianova fa pensare che nella zona ci sia un “serial killer” degli animali.
«LNDC Animal Protection condanna fermamente questi atti barbarici – si legge in una nota dell’associazione – e annuncia di aver presentato una denuncia alle autorità competenti, sollecitando indagini approfondite per individuare e perseguire i responsabili. È fondamentale che le forze dell'ordine trattino questi episodi con la massima serietà, considerando la possibilità della presenza di un individuo pericoloso che potrebbe rappresentare una minaccia non solo per gli animali, ma anche per la comunità umana. La ripetizione di questi crimini efferati contro gli animali nella stessa area è estremamente preoccupante – dichiara Piera Rosati – Presidente LNDC Animal Protection - Chiediamo alle autorità di intensificare le indagini e di considerare l'ipotesi di un serial killer di animali. È imperativo che si intervenga rapidamente per prevenire ulteriori atrocità e garantire la sicurezza di tutti».