Giornata del Mare: la Marina Militare apre le sue basi ai cittadini: ecco dove e quando
Sarà possibile anche salire a bordo di alcune unità navali attraccate al porto di Cagliari
Cagliari Venerdì 11 aprile, in occasione della Giornata nazionale del Mare, la Marina Militare aprirà le porte delle proprie basi ai cittadini, offrendo un’occasione per vedere da vicino le attività, i mezzi e le professionalità del mondo marittimo.
A Cagliari, sarà possibile visitare il Comando Marittimo Autonomo Ovest in piazza Marinai d’Italia, 1, dalle 08:30 alle 12:15, e la Direzione Marittima di Cagliari in piazza Deffenu, 16, dalle 9:30 alle 12:30. Durante la giornata, nell’ambito dell’esercitazione Mare Aperto 2025, si potrà salire a bordo di alcune unità navali attraccate nel porto, per incontrare il personale della marina militare impegnato in operazioni navali e attività di difesa.
Sempre l’11 aprile, la Direzione Marittima di Olbia sarà presente all’inaugurazione del porto di San Teodoro con un evento speciale rivolto a studenti e cittadini, dedicato alla cultura del mare, alla sicurezza in mare e alla tutela dell’ambiente marino. Una giornata per avvicinarsi al mare e conoscere da vicino chi ogni giorno lavora per proteggerlo.