La Nuova Sardegna

Olbia

Polizia locale

Alla guida con un tasso alcolemico sei volte oltre il limite: denunciato

Alla guida con un tasso alcolemico sei volte oltre il limite: denunciato

Olbia, il cinquantenne è stato trovato anche in possesso di un coltello di 22 centimetri

2 MINUTI DI LETTURA





Olbia Nei giorni scorsi la polizia locale, e in particolare il Nucleo operativo sicurezza urbana e il Nucleo pronto intervento, è intervenuta nella frazione di Murta Maria dove alcuni cittadini, allarmati, avevano segnalato la presenza di un’auto che procedeva a zigzag lungo la strada statale 125, urtando anche alcuni veicoli in sosta e invadendo il marciapiede.

Sul posto sono così corse due autopattuglie. Nessun dubbio sul fatto che il conducente, un cinquantenne italiano che viaggiava da solo, domiciliato in zona, fosse sotto effetto di alcol. L’uomo, si legge in una nota della polizia locale, «non era in grado di coordinare i movimenti e a stento riusciva ad interloquire con il personale intervenuto». Dall’alcoltest è poi emerso che lo stato di ebbrezza alcolica superava di ben sei volte il limite consentito.

Gli agenti hanno chiesto l’ausilio del personale medico, ma il cinquantenne ha rifiutato ogni tipo di assistenza. Non solo. «Durante le fasi del controllo – spiegano ancora dalla polizia locale, al comando di Giovanni Mannoni –, l’autista ha opposto viva resistenza fisica nei confronti degli operanti. Durante le fasi di controllo, inoltre, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico tipo “pattadese” della lunghezza di 22 centimetri, immediatamente sottoposto a sequestro». Sotto sequestro anche l’auto e la patente. L’uomo è stato così denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Tempio per i reati di guida in stato di ebbrezza, resistenza a pubblico ufficiale e possesso ingiustificato di strumenti atti a offendere.

Primo piano
Tragedia sfiorata

Trascinati dal fiume in piena, due ragazzini salvi per miracolo

di Alessandro Mele
Le nostre iniziative