La Nuova Sardegna

Nuoro

A Siniscola festa grande per San Giovanni

A Siniscola festa grande per San Giovanni

SINISCOLA. Tre giorni di fede e divertimento per richiamare residenti e turisti. La festa patronale di San Giovanni Battista inizia domani nel segno della tradizione. Il comitato promotore è al...

2 MINUTI DI LETTURA





SINISCOLA. Tre giorni di fede e divertimento per richiamare residenti e turisti. La festa patronale di San Giovanni Battista inizia domani nel segno della tradizione. Il comitato promotore è al lavoro da mesi. Ha programmato una manifestazione che animerà il centro della cittadina per tutto il fine settimana. Sabato, inoltre, alla festa è associato l’evento “Saperi e sapori” della Pro loco, che include anche il concorso “Balconi fioriti”, con la decorazione di tante verande e delle antiche corti del centro storico.

Un grande lavoro di squadra, insomma, per offrire a tutti delle belle giornate di festa. Il comitato San Giovanni Battista ha studiato un programma sobrio e piacevole. Si parte domani alle 19 con la gara di balli sardi e lisci organizzata dal maestro Mario Pau, accompagnato dall’organettista Antonio Fenu. Alle 22, nei parcheggi di via Roma, seguirà il concerto dei Nur. Sabato, dalle 17, il centro di Siniscola ospiterà una grande mostra artigianale e culturale, punta dell’evento “Saperi e sapori” curato dalla Pro Loco. A questo si aggiungono le manifestazioni previste dal comitato San Giovanni Battista, tra le quali i balli sardi di Gianluigi Doddo e, alle 22, lo spettacolo “Alessandro Fois variety show”. Per la della serata sarà inoltre la sagra della vitella in umido.

Domenica, infine, alle 18.45 verrà onorata la processione per le vie del centro con il simulacro del santo patrono. Alle 21.30 finale in piazza Nuova con lo spettacolo folk dei gruppi Cuccuru ‘e janas e Minofolk Baronia di Siniscola, Bustianu Satta di Nuoro, Don Milani di Dorgali, Battoro moros di Oliena, e i tenores di Nuoro e Montalbo di Siniscola. (salv.mart.)

Primo piano
Le conseguenze del gioco

L’isola dell’azzardo: in un anno i sardi hanno speso 3,7 miliardi di euro

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative