Capodanno, in Sardegna si brinda con il sole
Clima gradevole sino al 1 gennaio: 19 gradi a Cagliari, città più “calda” d’Italia. Dal 2 in arrivo una nuova perturbazione
Capodanno con il sole anche nell’isola e temperature miti sino al 2 gennaio 2025. Quando la situazione cambierà in maniera netta.
Per ora, l’Anticiclone delle Azzorre garantisce clima gradevole. Mattia Gussoni, meteorologo de iLMeteo.it, conferma una lunga fase di bel tempo a cavallo tra il 2024 e il 2025 con parziali disturbi in arrivo non prima di giovedì 2 gennaio.
Fino all`inizio del 2025, il sole prevalente porterà anche temperature massime abbastanza alte con una classifica termica ricca di sorprese: al primo posto, a pari merito, troveremo Sardegna e Sicilia con Cagliari, Catania e Siracusa a 19 gradi, seguite al secondo posto dalle restanti regioni del Sud; a sorpresa, medaglia d`argento anche la Liguria con 18 gradi; altri valori fuori dal coro sono previsti per il terzo gradino del podio: a Roma e nei fondivalle alpini (anche Lecco e Sondrio) supereremo i 15 gradi a fine dicembre.
Insomma, si starà bene quasi ovunque intorno all`ora di pranzo, mentre al mattino farà un po` freddo al Centro-Nord con gelate soprattutto in Pianura Padana. La Notte di San Silvestro sarà ancora dominata dall`Anticiclone delle Azzorre. Poi, la mattina del 2, l’inverno ricomincerà a bussare.