La Nuova Sardegna

Nuoro

Tortolì, accoltella l'ex di 50 anni e uccide il figlio 19enne di lei intervenuto per difenderla

Tortolì, accoltella l'ex di 50 anni e uccide il figlio 19enne di lei intervenuto per difenderla

L'uomo, un pakistano di 29 anni, già denunciato per stalking, è in fuga

2 MINUTI DI LETTURA





TORTOLI'. Un cittadino di origine pakistana di 29 anni ha ferito l'ex compagna di 50 anni con un coltello e ucciso il figlio 19enne della donna intervenuto per proteggerla. Il delitto è avvenuto all'alba a Tortolì, in Ogliastra, in via monsignor Virgilio nella casa della donna in pieno centro. Sul posto ci sono carabinieri, polizia e guardia di finanza, coordinati dalla pm di Lanusei Giovanna Morra. Di recente l'uomo, che si è dato alla fuga ed è ricercato in tutta l'Ogliastra, era stato arrestato per maltrattamenti ed era stato destinatario di una misura di divieto di avvicinamento alla donna.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:nuoro:cronaca:1.40260063:Video:https://video.lanuovasardegna.it/locale/tortoli-la-folla-inferocita-cerca-di-raggiungere-il-presunto-assassino-davanti-alla-caserma/132766/133308]]

Si chiamava Mirko Farci il ragazzo di 19 anni ucciso all'alba a Tortolì da un pakistano di 29 anni, ora ricercato, ex compagno della madre della vittima, Paola Piras, di 50, accoltellata dall'uomo e rimasta gravemente ferita. La donna è stata soccorsa dal 118 e si trova ora ricoverata all'ospedale di Lanusei, dove i medici stanno cercando di salvarle la vita.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:nuoro:cronaca:1.40259869:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/nuoro/cronaca/2021/05/11/news/tortoli-accoltella-la-ex-e-uccide-il-figlio-di-lei-arrestato-1.40259869]]

Secondo le prime informazioni il ragazzo ha cercato di proteggere la madre dalla furia omicida dall'ex compagno che si è introdotto nella notte nella casa di via Monsignor Virgilio della donna, violando la misura del divieto di avvicinamento che gli era stata inflitta dai giudici di Lanusei per maltrattamenti nei confronti della donna. L'uomo è in fuga e viene ricercato dalle forze dell'ordine. Sul posto un enorme dispiegamento di forze: i carabinieri della Compagnia di Lanusei, del reparto operativo e le squadriglie del comando provinciale di Nuoro. I militari cercano di chiarire la dinamica del delitto e danno la caccia all'uomo in tutta l'Ogliastra. (ANSA)

Primo piano
Maltempo

Addio siccità, negli invasi c’è troppa acqua: si aprono le dighe

Le nostre iniziative