Dieci anni dopo la tragedia del ciclone Cleopatra riapre il ponte di Oloè
Nel crollo perse la vita l’agente di polizia Luca Tanzi
Oliena Dopo una breve cerimonia alla quale ha presenziato anche il presidente della Regione Christian Solinas è stato riaperto al traffico il ponte di Oloè, sulla strada provinciale 46 che collega Oliena con Dorgali. Poco prima delle 12 è transitata la prima auto. Un vero e proprio evento atteso da anni in particolare dagli abitanti delle due cittadine.
Alla cerimonia di apertura erano presenti oltre a Pierluigi Saiu assessore regionale ai Lavori pubblici che si è speso per trovare i fondi necessari per l'importantissima opera.
Presenti la consigliera regionale Elena Fancello, il questore e il prefetto di Nuoro, il commissario straordinario della Provincia di Nuoro Costantino Tidu sindaci di Oliena, Bastiano Congiu, di Dorgali, Angela Testone, e lo staff tecnico dell'impresa, il geometra Giuseppe Angius della Costruzioni Srl di Porto Torres.
Era presente la vedova del poliziotto Luca Tanzi che la sera del 13 ottobre 2013 passando sul ponte mentre svolgeva il proprio servizio aveva perso la vita.