Nubifragio a Bosa, soccorritori nelle strade. Il sindaco Alfonso Marras: «Restate a casa ed evitate spostamenti»
Nella città del Temo la pioggia batte forte da ore, causando allagamenti e mettendo a rischio di esondazione i fiumi. Il sindaco informa i cittadini sui social e rende noto il numero per le emergenze
Bosa La situazione è estremamente preoccupante. Un nubifragio ha imperversato dalle 16 di oggi sulla città del Temo, dove la pioggia ha superato gli 80 millimetri. In diverse zone dell'abitato stanno intervenendo le forze in campo della protezione civile, barracelli, vigili urbani.
In arrivo squadre dei Vigili del fuoco dai distaccamenti di Marghine e Montiferru. Allagamenti si registrano nel Corso, in via Palestro, nel primo tratto del Viale Alghero, quest'ultimo chiuso al traffico. In via Pischedda scorre un ruscello e sono saltati i tombini dei pozzetti del sistema di raccolta delle acque bianche. Disagi vengono segnalati dal quartiere di Santa Caterina. Sull'altopiano della Planargia il nubifragio imperversa ancora, con strade in pendenza ridotte a ruscelli. Situazione ancora in evoluzione.
Intanto tramite il suo profilo facebook è intervenuto il sindaco di Bosa, Alfonso Marras: «A causa del violento nubifragio delle ultime ore, si sono verificati allagamenti e conseguenti danni in diverse aree della città.Tutte le squadre della protezione civile, vigili del fuoco, forze dell’ordine, croce rossa, barracelli, vigili urbani, operai e personale comunale e diversi volontari sono all’opera in tutte le zone coinvolte per cercare di evitare ulteriori conseguenze negative – informa –. Ho da subito provveduto ad attivare il centro operativo comunale che è al lavoro con i propri mezzi e persone. Stiamo cercando di fronteggiare la situazione eccezionale verificatasi e siamo a disposizione della popolazione per tutte le esigenze legate a questo evento calamitoso. Raccomando la massima cautela, invito tutti i cittadini alla calma, li rassicuro sul fatto che siamo tutti al lavoro in prima persona e chiedo di evitare spostamenti dalle proprie abitazioni se non in caso di assoluta urgenza».
Per qualunque necessità il numero a disposizione è 0785 373818.