Nubifragio Bosa, il sindaco Alfonso Marras: «Chiederemo lo stato di calamità»
Il primo cittadino perlustra le vie più colpite dalla forte pioggia che ha allagato corso e centro storico della città del Temo
Bosa Nella serata di oggi, lunedì 19 agosto, dopo l’incredibile nubifragio che si è abbattuto su Bosa, il sindaco Alfonso Marras gira tra le vie del centro per fare un punto della situazione e capire le condizioni delle strade.
«Abbiamo assistito a una perturbazione eccezionale, la protezione civile ci aveva comunicato allerta gialla. La città ora si trova in grandissima difficoltà a causa dei danni – commenta il primo cittadino –. Siamo intervenuti attivando immediatamente il Coc (il centro operativo comunale, ndc), mettendo in campo tutte le forze di protezione civile per cercare di venire incontro ai cittadini e agli operatori pesantemente colpiti. Appena sarà possibile, la giunta dichiarerà lo stato di calamità naturale». E infine, Marras è certo: «Occorre accelerare i tempi per realizzare le opere di mitigazione».
Intanto sui social il sindaco ha allertato la popolazione: «Raccomando la massima cautela, invito tutti i cittadini alla calma, li rassicuro sul fatto che siamo tutti al lavoro in prima persona e chiedo di evitare spostamenti dalle proprie abitazioni se non in caso di assoluta urgenza. Per qualunque necessità il numero a disposizione è 0785 373818».