La Nuova Sardegna

Nuoro

Servitù

Esercitazioni militari nel mare di Sardegna, con lancio di razzi e missili

Esercitazioni militari nel mare di Sardegna, con lancio di razzi e missili

War games per tutto il mese di novembre: ecco dove

1 MINUTI DI LETTURA





Arbatax Tornano le esercitazioni militari (con lancio di missili e razzi) nel mare dell’Ogliastra e in quello del Sarrabus. Per tutto il mese di novembre, e con la sola esclusione dei sabati e delle domeniche, verranno effettuati gli war games. A renderlo noto, con un’ ordinanza, l’Ufficio circondariale marittimo di Arbatax, guidato dal tenente di vascello Caniglia, che è anche comandante del porto ogliastrino.

Considerato che la giurisdizione dell’Ufficio circondariale marittimo di Arbatax si estende da Capo Monte Santu (a nord, in Ogliastra), a Capo Ferrato (a sud, nel territorio di Muravera, nel Sarrabus), sono indicati i giorni. Le esercitazioni proseguiranno fino al 29 novembre, dalle 7 alle 20. 

Vietata la navigazione, l’ancoraggio, la pesca e i mestieri affini, nelle zone che ricadono entro le acque territoriali comprese nella giurisdizione del Circondario marittimo di Arbatax, e sono dichiarate pericolose quelle ricadenti oltre tale limite. Interdetta anche la libera circolazione nelle aree demaniali marittime comprese tra Punta De Sa Cala e Torre San Lorenzo. Nell’articolo 2 dell’ordinanza emessa dal Circomare Arbatax, viene precisato che le unità navali «che per comprovate cause di forza maggiore, non possano evitare il transito nelle zone sopracitate, dovranno essere espressamente autorizzate dall’autorità marittima. (l.cu.)

Primo piano
Lo scontro

Sassari, schianto tra due vetture: ferita una 32enne

Le nostre iniziative