La Nuova Sardegna

Nuoro

Comunali Nuoro 2025
Verso il voto

Comunali 2025, Liberu nel Campo largo: «Sosterremo Emiliano Fenu»

di Alessandro Mele

	Pier Franco Devias, leader di Liberu
Pier Franco Devias, leader di Liberu

La coalizione di centrosinistra guadagna un’altra adesione in vista delle prossime elezioni

2 MINUTI DI LETTURA





Nuoro Si allarga la coalizione del Campo largo che, per le prossime elezioni amministrative, sosterrà Emiliano Fenu come candidato alla fascia tricolore. Ad annunciare l’ingresso nella compagine di centrosinistra, è Liberu che di fatto porta a conclusione il percorso già annunciato di «contribuire alla costituzione di una coalizione progressista».

A comunicarlo è il leader di Liberu, Pier Franco Devias. «Una decisione che arriva dopo mesi di paziente confronto con diverse realtà di sinistra presenti in città – afferma –. A seguito di un lungo dibattito tra i militanti nuoresi, Liberu ha deciso di sostenere la candidatura di Emiliano Fenu alla carica di sindaco per le prossime elezioni. Il nostro obiettivo è quello di lavorare alla formazione di una formula originale, che riesca a racchiudere tutte le istanze politiche di sinistra, indipendentiste e autonomiste presenti in città. Vogliamo metterle a sistema per lavorare insieme ad un progetto che si occupi delle emergenze sociali, della necessità di arginare lo spopolamento con nuove politiche di sostegno per il lavoro, della difesa della cultura e della storia sarda, della vocazione del territorio e del ruolo che Nuoro in esso deve avere».

Adesso, tra le forze di sinistra della città, a rimanere fuori dal Campo largo resta solo Progetto per Nuoro di Lisetta Bidoni, con la quale pare che proprio Liberu avesse avviato delle interlocuzioni: «Cogliamo l’occasione – chiude Devias – per chiamare anche tutte le realtà politiche con cui nei mesi scorsi abbiamo approfondito il dibattito a lavorare insieme a noi alla costituzione della coalizione progressista, affinché portino il loro prezioso contributo a un progetto che ha bisogno dell’unità di tutte le forze di sinistra della città».

Primo piano
Tragedia sfiorata

Trascinati dal fiume in piena, due ragazzini salvi per miracolo

di Alessandro Mele
Le nostre iniziative