Zona franca, tavola rotonda con Berlinguer e Cherchi
OLBIA. Le zone franche e il caso Sardegna. Se ne parlerà venerdì sera, alle 17.30, nella sala convegni dell’Olbia Expò, in via Porto Romano. L’iniziativa è del Partito Democratico di Olbia e l’occasio...
OLBIA. Le zone franche e il caso Sardegna. Se ne parlerà venerdì sera, alle 17.30, nella sala convegni dell’Olbia Expò, in via Porto Romano. L’iniziativa è del Partito Democratico di Olbia e l’occasione è la presentazione del saggio curato da Aldo Berlinguer e Salvatore Cherchi «Le zone franche - Mito, preconcetti, opportunità: il caso Sardegna» (Giappichelli editore). Un argomento di grande attualità nel dibattito politico ed economico regionale.
Il libro sarà presentato da Omar Chessa, docente di diritto costituzionale all’Università di Sassari. Insieme agli autori interverranno Angela Corda (segretario Pd di Olbia), Italo Fara (presidente Confcommercio), l’ammiraglio Nunzio Martello (direttore marittimo e commissario dell’Autorità portuale), Gian Simone Masia (direttore Confindustria nord Sardegna), Vanni Sanna (presidente consiglio comuanle di Olbia ), Ivana Russu (assessore comunale di Olbia) e Giorgio Spano (capogruppo Pd a Olbia). Concluderà gli interventi Gian Piero Scanu (deputato Pd. Il dibattito sarà moderato da Marco Bittau, giornalista della Nuova.