La Nuova Sardegna

Olbia

CAprera 

Al Valigialab 2020 c’è posto per un giovane attore sardo

Al Valigialab 2020 c’è posto per un giovane attore sardo

LA MADDALENA. Norme anti-coronavirus permettendo, sarà il regista e attore Daniele Luchetti a guidare l’edizione 2020 del Valigialab che si terrà a Caprera, un laboratorio residenziale gratuito di...

26 maggio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





LA MADDALENA. Norme anti-coronavirus permettendo, sarà il regista e attore Daniele Luchetti a guidare l’edizione 2020 del Valigialab che si terrà a Caprera, un laboratorio residenziale gratuito di alta formazione sulle tecniche di recitazione condotto negli anni precedenti da personaggi come Toni Servillo, Pierfrancesco Favino, Sonia Bergamasco e altri.

Il Valigialab 2020 viene sostenuto dall’Ente Parco Arcipelago di La Maddalena ed è patrocinato dal Comune di La Maddalena. Avrà come titolo “Isolati”. Gli allievi ammessi dovranno scegliere, memorizzare e preparare un monologo o una scena che si possa recitare da soli di massimo tre, cinque minuti.

Il laboratorio si svolgerà a Caprera dal 2 al 9 agosto, posticipato, contrariamente alla consuetudine, allo svolgimento del Festival La Valigia dell’attore, che si terrà dal 27 luglio al 1° agosto, sempre nel caso che le condizioni sanitarie lo consentano. Al laboratorio saranno ammessi otto giovani, quattro maschi e quattro femmine, tra i 20 e i 25 anni provenienti dalle maggiori scuole di teatro e di cinema italiane e dai corsi di teatro e di cinema delle Università.

Sarà riservato un posto a un ragazzo o ragazza nati o residenti in Sardegna se risulteranno regolarmente iscritti. La domanda di ammissione alla selezione, va inviata entro la mezzanotte di venerdì 12 giugno.

In Primo Piano
Il racconto

La storia di Andrea Chessa: il figlio salvo dopo il trapianto, ora lui dona il midollo

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative