La Nuova Sardegna

Olbia

In consiglio comunale

Olbia, Imu e Tari congelate per il 2024

Olbia, Imu e Tari congelate per il 2024

Approvato il bilancio comunale di previsione da 138 milioni di euro. Bocciati gli emendamenti delle minoranze

18 dicembre 2023
1 MINUTI DI LETTURA





Olbia Nessuna sorpresa sotto l’albero per le tasche dei cittadini. Imu e Tari restano congelate per il 2024. Non ci sarà nessun alleggerimento per l’imposta sugli immobili, ma nemmeno nessun aumento, impossibile dal momento che in città viene applicata l’aliquota più alta. Idem per la Tassa sui rifiuti, per cui viene confermato il tariffario 2023.

Le novità sono state illustrate in occasione dell’approvazione del bilancio comunale di previsione di 138 milioni e mezzo di euro dall’assessore al Bilancio Alessandro Fiorentino.  Dall’Imu entrano nelle casse comunali 17milioni e 800mila euro, di cui quasi la metà va allo Stato; 19 milioni di euro sono i soldi incassati dalla riscossione della Tari e integralmente destinati alla copertura del servizio per la raccolta dei rifiuti. 

Bocciati gli emendamenti delle minoranze che chiedevano più risorse per associazioni di volontariato, aule di musica, gestione dei siti archeologici e sostegno alle associazioni sportive costrette a lasciare il Caocci per i lavori. (se.lu.)

In Primo Piano
Siccità e ambiente

Mario Tozzi: «La Sardegna è il luogo ideale per le rinnovabili»

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative