Olbia, sbarca al porto con 3 chili di cocaina: arrestato
Un 45enne sassarese nei guai: le unità cinofile della guardia di finanza trovano la droga in un doppio fondo del bagagliaio
Olbia Stava sbarcando con la sua auto dalla nave per Civitavecchia e, forse, sperava di non essere controllato. E invece, proprio lui, nella giornata di ieri, primo agosto, è stato fermato dalle unità cinofile della guardia di finanza di Olbia al porto dell’Isola Bianca.
I cani antidroga hanno cominciato a girare attorno alla macchina sino a fermarsi e ad agitarsi davanti a un punto preciso. Stavano fiutando qualcosa. E infatti, dopo un controllo accurato, sono stati trovati tre panetti di cocaina da un chilo ciascuno: erano stati nascosti in un doppio fondo creato nel bagagliaio.
L’uomo, un quarantacinquenne sassarese, titolare di un’impresa di costruzioni, è stato così arrestato per traffico di sostanze stupefacenti e trasferito nel carcere di Bancali. Ora le indagini delle fiamme gialle proseguono. Devono capire da dove la droga provenisse e in quale mercato fosse destinata: se ci fosse arrivata avrebbe potuto fruttare 500mila euro..