Olbia, dedicata una via alle Fiamme Gialle
Giovanna Loche, vedova del brigadiere Piero Lai, scopre la targa: al suo fianco il sindaco Settimo Nizzi e il comandante regionale Claudio Bolognese
Olbia I vertici della guardia di finanza si sono schierati su un tappeto rosso, di fronte a loro i rappresentanti di tutte le forze dell’ordine, diversi amministratori comunali e provinciali, il procuratore della Repubblica di Tempio Gregorio Capasso e tanti altri invitati. L’occasione era speciale: oggi, 6 agosto, si è svolta la cerimonia di intitolazione di via delle Fiamme Gialle, proprio davanti alla caserma del Gruppo di Olbia, guidato dal capitano Carlo Lazzari.
Il generale di Brigata Claudio Bolognese, comandante regionale della guardia di finanza e il sindaco Settimo Nizzi hanno accompagnato Giovanna Loche sotto la targa, benedetta da don Andrea Raffatellu e scoperta poco dopo: la donna è la vedova di Piero Lai, il brigadiere originario di Onifai ma in servizio a Olbia, scomparso due anni fa per una grave malattia.
All’appuntamento ha partecipato anche il colonnello Stefano Rebechesu, comandante provinciale della guardia di finanza di Sassari che dal 14 agosto verrà sostituito da Marco Sebastiani.