La Nuova Sardegna

Olbia

Il commissariato

Olbia, i controlli estivi della polizia: 3.405 identificati e 17 denunciati

Olbia, i controlli estivi della polizia: 3.405 identificati e 17 denunciati

Tra le attività anche alcuni arresti: uno durante il Red Valley

13 settembre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Olbia. Il commissariato di polizia di Olbia, così come disposto dalla Questura di Sassari, nel corso della stagione estiva ha intensificato, anche con l’impiego degli equipaggi del Reparto prevenzione crimine di Abbasanta, i servizi di prevenzione e contrasto delle attività illecite con l’obiettivo di garantire la sicurezza dei cittadini. Tutto questo anche nell’ambito delle numerose manifestazioni che, oltre la città di Olbia, hanno interessato le località turistiche vicine.

I servizi di prevenzione e di controllo hanno portato alla segnalazione di 44 persone all’autorità giudiziaria e quattro arresti. Gli operatori dell’ufficio controllo del territorio del commissariato hanno identificato complessivamente 3.405 persone e controllato 1.251 veicoli. Il personale della Squadra investigativa del commissariato di Olbia, inoltre, ha denunciato 17 persone in stato di libertà, eseguito 10 ordinanze (di condanna e di custodia cautelare) ed effettuato due arresti di iniziativa.

Tra le numerose attività esperite si registra l’applicazione di due misure cautelari personali (allontanamento dalla casa familiare e divieto di avvicinamento alla persona offesa) nell’ambito dei reati ricadenti nel Codice rosso. Significativo anche l’apporto del personale del commissariato nella tutela dell’ordine pubblico, in particolare nel corso dei numerosi eventi. A cominciare dal Red Valley, che ha contato un totale di 104mila spettatori. Durante una delle serate del festival è stato fermato e arrestato un giovane autore di furti con strappo di collane e bracciali indossate dalle vittime, che venivano prima disorientate con lo spray urticante.

In Primo Piano
Trasporti

Estate quasi al capolinea, l’isola perde la metà delle navi

di Claudio Zoccheddu

Video

L'incredibile storia di Mariuccia Rivano: a 98 anni è ancora sulla cresta dell'onda

Le nostre iniziative