Carnevale a Tempio, il Parco Tenda trasloca
Iniziato lo smantellamento. L’organizzazione: «Ora serve una struttura più grande». Resta da scoprire la nuova location
Tempio Non si fanno attendere le prime novità per il carnevale tempiese. Nei giorni scorsi, infatti, ha iniziato a circolare la voce che il Parco Tenda, la tensostruttura luogo-simbolo dei veglioni mascherati della Sei Giorni in località Pischinaccia, fosse in fase di smontaggio. A fare chiarezza è arrivata la pagina social ufficiale del Parco Tenda, con la gestione della società Piccoli e Grandi eventi con un primo avviso che invitava tutti a collegarsi alle 19 per importanti novità e poi con la comunicazione definitiva all’orario annunciato: «È giunto il momento di annunciare un grande cambiamento: il Parco Tenda si sposta, ma lo fa per diventare qualcosa di ancora più grande, più bello ed indimenticabile» promettendo di svelare presto la nuova posizione della struttura.
«Alla Pischinaccia – spiega l’organizzazione – abbiamo vissuto anni straordinari, in cui abbiamo ballato fino all’alba, cantato a squarciagola e portato ospiti di successo che hanno fatto sold-out ancor prima di cominciare. Ogni notte sotto il “tendone” è stata unica, un'esperienza magica che rimarrà nei nostri cuori, ma le esigenze cambiano e la struttura esistente non basta più». E così si annuncia «una struttura più grande, più confortevole, più organizzata».
Lo smantellamento della tensostruttura è dovuto alla scadenza della concessione dello spazio alla società Piccoli e Grandi Eventi, società a cui fanno capo gran parte degli esercenti tempiesi. All’apertura della nuova gara d’appalto, società aggiudicatrice è stata la Cinedigital che, attendendo la rimozione della tensostruttura da parte della precedente società concessionaria, si appresta a montarne una propria, garantendo comunque la presenza della struttura nel panorama del complesso di Pischinaccia e Rinaggiu.
Sull’altro versante, per la Piccoli e Grandi Eventi si apre la ricerca di un terreno, forse privato in cui montare la sua struttura. Concessionaria dal 2019 con successive proroghe, la Piccoli e Grandi Eventi ha negli anni organizzato i veglioni carnascialeschi per la Sei Giorni, spesso con importanti ospiti, come Dj Treeplo, altro nome del rapper olbiese Salmo nelle sue vesti dietro la console o la Notte di Halloween 2022 con il rapper Rocco Hunt. Il Parco Tenda è uno dei luoghi-simbolo del carnevale e ora appare la possibilità di una futura presenza di due “tendoni”, il primo, alla Pischinaccia, il secondo altrove.