Medico di famiglia, per chi ne è sprovvisto in Gallura resta aperto l’Ascot
Da oggi il dottor Paolo Angius è in pensione, anche i suoi pazienti possono rivolgersi all’ambulatorio straordinario della Asl. Resta aperto il bando per due medici a La Maddalena
Olbia La Asl Gallura garantirà anche a dicembre il servizio di Ambulatorio Straordinario di Comunità Territoriale (Ascot) riservato agli utenti sprovvisti di medico di Medicina generale. I pazienti, compresi quelli del dottor Paolo Angius, che da oggi 2 dicembre è in pensione, potranno usufruire delle prestazioni assicurate da due medici in quiescenza, Michele Demontis e Carlo Randaccio.
Il Distretto di La Maddalena ricorda che è sempre aperto il bando di Ares Sardegna per la ricerca di due medici di Medicina generale per l'isola parco. L'informazione sull'avviso pubblico è stata inviata anche a tutti gli Ordini dei Medici d'Italia per portare direttamente gli operatori sanitari a conoscenza dell'opportunità professionale. Per l'incarico sono previste, infatti, diverse agevolazioni: una retribuzione maggiorata in virtù del superamento del massimale, la predisposizione gratuita di un ambulatorio attrezzato presso la Casa di Comunità con punto telefonico e pc connesso alla rete, il servizio di portineria per accettazione dei pazienti e la predisposizione degli appuntamenti giornalieri. Da parte del Distretto sarà garantito supporto al medico e ai suoi familiari per la ricerca di un appartamento e per agevolare l'inserimento nella nuova destinazione.