La Nuova Sardegna

Olbia

Il successo

Taekwondo, il giovane Angelo Pisanu medaglia d’oro in Croazia

Taekwondo, il giovane Angelo Pisanu medaglia d’oro in Croazia

L’atleta olbiese sul gradino più alto del podio per il secondo anno di fila

1 MINUTI DI LETTURA





Olbia. Il giovane olbiese Angelo Pisanu si conferma una talento emergente nel panorama europeo del taekwondo. Sul prestigioso tatami del G1 Croatia Open, uno degli eventi internazionali più importanti del circuito, l’atleta del Terranova Team ha conquistato la medaglia d’oro per il secondo anno consecutivo, dimostrando una volta di più le sue abilità e la sua predisposizione a performare al meglio nei momenti decisivi.

Dopo il trionfo dello scorso anno, Pisanu si è presentato a Zagabria con il peso delle aspettative sulle spalle. Ma questo non ha fatto altro che accendere ancora di più la sua voglia di vincere. Il cammino verso l’oro è stato tutt’altro che semplice. Nella sua categoria, Pisanu ha affrontato alcuni dei migliori atleti europei, superando ogni incontro con una combinazione di tecnica, forza e intelligenza tattica.

Angelo Pisanu non ha mancato di ringraziare i suoi maestri, Marco Varrucciu e Roberto Carrus, artefici della sua preparazione. «Angelo è un talento straordinario, ma ciò che lo distingue è la sua etica del lavoro – dice Varrucciu –. Non si accontenta mai, vuole sempre migliorare, e questo lo rende speciale. Vedere la sua crescita e i risultati che sta ottenendo è una soddisfazione enorme per noi».

Primo piano
Le reazioni

Decadenza di Alessandra Todde, Matteo Salvini: «Che figuraccia. Spero elezioni presto»

Video

Sassari, l'ultimo saluto della città a Gabriele Tola

Le nostre iniziative