La Nuova Sardegna

Olbia

L’annuncio

«Intitoliamo l’aeroporto di Olbia a Karim Aga Khan»

«Intitoliamo l’aeroporto di Olbia a Karim Aga Khan»

La proposta del sindaco Settimo Nizzi con una delibera di giunta

1 MINUTI DI LETTURA





Olbia In risposta alla recente scomparsa di Karim Aga Khan, il sindaco di Olbia, Settimo Nizzi, ha annunciato una proposta, con una delibera di giunta, per intitolare l'aeroporto della città al Principe. La nuova denominazione suggerita è Aeroporto Olbia Costa Smeralda – S.A. Principe Karim Aga Khan IV, una mossa che riflette il profondo legame tra il Principe e il territorio di Olbia.

Il sindaco ha comunicato che la giunta comunale ha formalmente approvato la proposta, sottolineando l'impatto significativo del Principe sull'economia locale e sul turismo. «La sua visione ha contribuito alla nascita e allo sviluppo del turismo sostenibile nella Gallura», ha affermato Nizzi.

Karim Aga Khan è stato fondamentale non solo nel promuovere la Costa Smeralda come destinazione turistica di prestigio, ma anche nel fondare la Alisarda nel 1963, una compagnia aerea che ha facilitato l'accesso internazionale alla regione e successivamente evolutasi in Meridiana e Airitaly.

«L'intitolazione dell'aeroporto a Sua Altezza è un gesto di riconoscimento per il suo indelebile contributo allo sviluppo del nostro territorio», ha concluso il sindaco Nizzi. La proposta passerà ora attraverso ulteriori passaggi amministrativi per la sua finalizzazione.

Primo piano
Politica

Assessorato alla Sanità, i rumors: via Armando Bartolazzi, dentro Cinzia Pilo

Le nostre iniziative