Sfruttamento della prostituzione minorile e spaccio di droga: arrestata 23enne
La polizia del commissariato di Olbia ha eseguito una sentenza definitiva di condanna
Olbia Nel pomeriggio di ieri, 31 marzo, la polizia del commissariato di Olbia ha arrestato una ragazza italiana di 23 anni in esecuzione di una sentenza definitiva di condanna emessa dall’Ufficio Esecuzioni penali della Procura della Repubblica di Cagliari.
La giovane dovrà scontare una pena di due anni e otto mesi di reclusione per reati legati allo sfruttamento della prostituzione minorile e allo spaccio di sostanze stupefacenti. I fatti risalgono al 2021, quando la squadra anticrimine del commissariato, al termine di complesse indagini coordinate dalla Procura di Cagliari, riuscì a smantellare un sistema attivo a Olbia e in altre città della Sardegna, dedito alla prostituzione di minori e allo spaccio di cocaina.
Al termine delle indagini, l’Autorità giudiziaria di Cagliari dispose misure cautelari in carcere per la giovane – all’epoca da poco maggiorenne – e per il suo fidanzato di nazionalità romena, poi deceduto nei mesi successivi, entrambi ritenuti responsabili dell’organizzazione criminale.