La Nuova Sardegna

Olbia

Commercio

Il secondo Lidl è quasi pronto: apertura a maggio

Il secondo Lidl è quasi pronto: apertura a maggio

Olbia, in definizione gli ultimi dettagli che riguardano la nuova segnaletica

2 MINUTI DI LETTURA





Olbia Ampie vetrate, pareti bianche e una insegna pronta ad essere accesa. In viale Aldo Moro, al posto di quello che restava di una concessionaria di auto, nel giro di pochi mesi è stato costruito un nuovo supermercato. Si tratta del secondo Lidl della città, dopo quello inaugurato nel 2018 nel nuovo polo commerciale sorto nella zona dell’aeroporto. I lavori sono quasi terminati e per quanto riguarda l’inaugurazione ancora non è stata comunicata una data, ma dovrebbe comunque essere a maggio.

Un supermercato con parcheggio nel piano superiore che, in qualche modo, cambierà un po’ il volto alla parte centrale di viale Aldo Moro, un’area negli ultimi tempi caratterizzata anche da un certo degrado. Tra le altre cose, nei giorni scorsi, attraverso una delibera la giunta comunale ha approvato il progetto presentato da Lidl Italia per il rifacimento della segnaletica nei tratti di strada su cui si affaccia il supermercato, quindi sia viale Aldo Moro che via Peruzzi. I lavori, che saranno eseguiti dalla stessa società, prevedono una nuova segnaletica orizzontale che verticale.

Una apertura, quella della Lidl, che si aggiunge alle altre che si sono susseguite negli ultimi tempi in città, per quanto riguarda le grandi catene nazionali e internazionali. Sempre sul fronte supermercati, le ultime aperture sono quelle del secondo Super Pan della città, in via Barcellona, e del nuovo Eurospin in fondo a via Vittorio Veneto. Sempre in viale Aldo Moro, ma nella parte più alta, a Sa Minda Noa, nei mesi scorsi è stato invece inaugurato il primo Burger King. Novità anche per quanto riguarda i servizi alla ristorazione con l’inaugurazione, nelle scorse settimane, del maxi store di Metro nella zona industriale.

Lungo la strada statale 125, nello spazio un tempo occupato dal centro vaccinale per il Covid, ha invece aperto le porte Jysk, nuovo punto vendita in Sardegna del colosso danese del settore dei mobili e degli articoli per la casa. Una lunga serie di aperture che sta ulteriormente modificando le caratteristiche del commercio in città.

Primo piano
Il lutto

Cosa succede dopo il funerale di papa Francesco: i Novendiali, le tappe verso il Conclave

Le nostre iniziative