Domani la giunta illustra ai commercianti la nuova Ztl
ORISTANO. Ultimo appuntamento lunedì sera per gli incontri pubblici programmati dall'Assessorato ai Trasporti e viabilità del Comune di Oristano per presentare i progetti della Giunta Tendas per la...
ORISTANO. Ultimo appuntamento lunedì sera per gli incontri pubblici programmati dall'Assessorato ai Trasporti e viabilità del Comune di Oristano per presentare i progetti della Giunta Tendas per la zona a traffico limitato nel centro storico e per la circonvallazione nord.
«Dopo i primi due incontri dedicati alla Ztl nel centro storico e alla circonvallazione nord, domani incontreremo i commercianti e gli operatori economici del centro storico per presentare le nostre proposte e allo stesso tempo per raccogliere i pareri e i suggerimenti sull'istituzione della zona a traffico limitato – spiega l'Assessore Filippo Uras – dopo questa fase, essenziale per condividere le scelte, si procederà con le progettazioni definitive e con le modifiche che partiranno nei prossimi mesi».
Per venire incontro alle esigenze dei commercianti e degli operatori economici, l'assemblea, inizialmente convocata per le 18, si terrà alle 20 nella Sala consiliare del Comune di Oristano a Palazzo degli Scolopi.
Il via alla Ztl avverrà nella primavera del 2015, quando entreranno in funzione tre varchi elettronici (via Serneste, via Montenegro e via Ciutadela de Minorca) che oltre a identificare i trasgressori provvederanno anche, in automatico, a spedire e notificare le multe. L'intenzione del Comune è di ridurre progressivamente le attuali sei ore di libero ingresso (dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18).