La Nuova Sardegna

Oristano

Continua la caccia al pirata della Panda che ha ucciso un motociclista a Simaxis

di Elia Sanna
Il luogo dell'incidente (nel riquadro la vittima Efisio Urru)
Il luogo dell'incidente (nel riquadro la vittima Efisio Urru)

Finora ha ignorato l’appello della polizia a costituirsi. Villaurbana, oggi i funerali di Efisio Urru

2 MINUTI DI LETTURA





SIMAXIS. Nell'Oristanese continua la caccia al pirata della strada che nella notte tra giovedì 27 e venerdì 28 ha investito e ucciso Efisio Urru, 61 anni, muratore di Villaurbana. L'uomo, insieme alla moglie, stava rientrando in paese, in sella a una Yamaha 600 Tx. Ma all'altezza del bivio per Fenosu, lungo la Statale 388, una Fiat Panda guidata dallo sconosciuto ora ricercato dagli inquirenti ha “bruciato” la precedenza e centrato in pieno la moto.

L'automobilista non si è fermato a soccorrere i feriti, ha invece pigiato pesantemente sull'acceleratore e si è così allontanato facendo perdere le sue tracce. Almeno per ora.

Quando sul posto sono arrivati i soccorsi, Efisio Urru ha cessato di vivere mentre la moglie, ferita, è stata trasferita in ospedale ad Oristano. Le ricerche dell'auto sono andate avanti per tutta la notte e anche ieri mattina le forze dell'ordine hanno setacciato tutta la zona per individuare il pirata.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:regione:1.12007563:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/regione/2015/08/29/news/motociclista-ucciso-da-auto-pirata-ferita-la-moglie-caccia-nella-notte-1.12007563]]

Le dichiarazioni di diversi testimoni, supportate dalle immagini di alcune telecamere di sicurezza, hanno confermato che l'auto investitrice risulta essere una Fiat Panda di colore giallino. Il dirigente della Stradale di Oristano, Roberto Piredda, ha rivolto un invito all'automobilista perché si costituisca ed eviti di aggravare ulteriormente la sua già complicata posizione.

Il pirata della strada dovrà rispondere per ora di omissione di soccorso e omicidio colposo. Ma la Polstrada ha invitato anche altri automobilisti a fornire eventuali informazioni per arrivare al responsabile dello scontro. Il colore dell'auto, in particolare non sarebbe molto diffuso e quindi facilmente identificabile. Secondo i rilievi, la Panda è rimasta gravemente danneggiata sulla fiancata destra.

Intanto sono sempre gravi le condizioni di Costanza Meloni, moglie di Efisio Urru, che nell’incidente ha riportato lesioni al bacino, la frattura di alcune costole e di un braccio.

La tragedia ha scosso l'intera comunità di Villaurbana: la vittima del pirata della strada era ben voluta e conosciuta anche nei paesi dell'hinterland. Nella mattina di oggi, domenica 30, l'intero paese darà l'ultimo saluto a Efisio Urru: i funerali si svolgeranno nella chiesa parrocchiale di Villaurbana alle ore 11.

Primo piano

Video

Rissa furibonda fuori da un locale a Sassari, le impressionanti immagini della notte di follia

Polizia

Guardia giurata si barrica in casa con la madre, scatta l’allarme

Le nostre iniziative