La Nuova Sardegna

Oristano

Dalla prossima settimana

Oristano, nuovi orari linee Arst


	Un mezzo Arst
Un mezzo Arst

Riguardano anche Torregrande

2 MINUTI DI LETTURA





Oristano A partire da lunedì 2 ottobre saranno attive le variazioni al servizio di trasporto pubblico urbano di Oristano, studiate per collegare la città al nuovo centro intermodale. Le modifiche, che interessano principalmente le linee circolari interne a Oristano (Linea 1, 2 e 3) e alcune linee dedicate alle frazioni ossia la Linea 7 per Tiria e la Linea 10 Estiva per Torregrande, prevedono sia un cambio di percorso che di capolinea al fine di ottimizzare il servizio urbano, consentendo il collegamento del Nuovo Centro Intermodale con la città e nel periodo estivo anche con la frazione di Torregrande.

In particolare, la rimodulazione della Linea 3, nella fascia mattinale, consente un collegamento utile per studenti e lavoratori che potranno raggiungere dal Centro Intermodale il centro città e i punti di maggior interesse, come scuole e ospedali e viceversa.

I pendolari potranno decidere di raggiungere Oristano con il treno, i vettori privati o con la propria auto, parcheggiando all’interno del centro intermodale nell’area di sosta dedicata, per poi spostarsi comodamente con gli autobus urbani, alleggerendo il traffico delle auto in città. Il trasporto multimodale rappresenta una valida alternativa all'uso del mezzo privato, riduce il traffico urbano e incentiva l'utilizzo dei mezzi pubblici e Oristano, con il suo centro intermodale, dà un chiaro segnale di sensibilità verso il tema della sostenibilità ambientale. I nuovi orari e percorsi sono già consultabili sul sito ufficiale www.arst.sardegna.it

Primo piano
Meteo

Nubifragi e vento a 100 chilometri orari: nell’isola arriva la tempesta africana

Le nostre iniziative