La Nuova Sardegna

Oristano

La rabbia del Comune

Oristano, con la scusa di Halloween vandali all’opera al sottopasso


	Uno dei pannelli danneggiati
Uno dei pannelli danneggiati

Pulizie in corso

2 MINUTI DI LETTURA





Oristano Questa volta a essere presi di mira non sono stati i giardini vicini al De Castro o le aree circostanti la Cattedrale, ma il più profano sottopassaggio della stazione. Del resto, cosa fare nella notte di Halloween se non vandalizzare e sporcare aree pubbliche? Detto, e regolarmente fatto. I soliti ignoti nella notte tra il 31 e l’1 novembre, con perfetta tempistica, hanno inaugurato a modo loro il sottopasso che dal centro intermodale conduce alla stazione ferroviaria.

Un percorso che sino a due giorni fa era lindo e pulito, usato dai passeggeri per raggiungere una delle due strutture e che invece ieri mattina si presentava in pessime condizioni, per non dire altro, sia dal punto di vista igienico che strutturale. Nella foto che riportiamo qui a fianco abbiamo deciso di mettere in evidenza solo un piccolo danno di quelli fatti evidentemente da una banda di giovani che hanno “festeggiato” a modo loro il 31. Non si sa se erano o meno mascherati, di certo hanno reso irriconoscibile quel piccolo passaggio. Dopo le prime segnalazioni, il luogo è stato rimesso in ordine dal Comune, per la parte che riguarda il centro intermodale, e da Rfi per il sottopasso.

«Siamo immediatamente intervenuti per porre rimedio ai danni provocati da qualche scalmanato che nella notte di Halloween si è lasciato andare a comportamenti incivili nel sottopassaggio del centro intermodale. Rimane il rammarico per una festa che è stata trasformata in un raid teppistico che non ammette giustificazioni, ma va solo condannato. Comune e Rfi, ognuno per quanto di competenza, intervengono quotidianamente per garantire le pulizie del centro intermodale e del tunnel – precisa l’assessore ai lavori pubblici Ivano Cuccu – per i pannelli danneggiati abbiamo già dato disposizioni per provvedere alla loro riparazione. Per il futuro valuteremo le misure per evitare che questi atti si possano ripetere impunemente».

Primo piano
I dati

Assistenza e cure agli over 80, Sardegna tra le regioni d’Italia peggiori

Le nostre iniziative