Schiaccia il vicino con la benna, ecco cosa sappiamo dell’aggressione
La vittima ha riportato diverse fratture ed è stato sottoposto a un delicato intervento al Brotzu di Cagliari
Paulilatino «E tu che cosa ci fai nella mia azienda?». Ci sarebbero vecchi screzi all’origine di una lite fra due imprenditori agricoli di Paulilatino, tra i più importanti possidenti del paese. A scatenarla potrebbe essere stata proprio la domanda che l’uomo, originario di Fonni, fermato oggi 14 novembre dai carabinieri della Compagnia di Oristano, avrebbe rivolto alla vittima, Giovanni Casula, 49 anni, che era arrivato poco prima nell’azienda perché chiamato dal fratello del suo aggressore con il quale, si racconta in paese, avesse al contrario ottimi rapporti.
Non si sa quale sia stata la risposta che Casula abbia dato all’allevatore arrestato, quel che è certo è che l’uomo, alla guida di un trattore, si sia diretto verso l’auto di Casula e abbia cominciato a spostarla con la benna, fino a quando la vittima, secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, è uscito dalla vettura rimanendo schiacciato fra la benna e la sua auto.
Diverse le fratture riportate da Casula, fra cui una al femore, per la quale, dopo essere stato ricoverato d’urgenza al Brotzu di Cagliari, è stato sottoposto ad un delicato intervento durante la notte. L’uomo che non sarebbe in pericolo di vita potrebbe dare la sua versione dei fatti proprio oggi agli investigatori che stanno conducendo le indagini sui fatti avvenuti ieri pomeriggio nelle campagne di Paulilatino.