La Nuova Sardegna

Oristano

Musica

Finali Tour Music Fest: c’è anche la Sardegna

Finali Tour Music Fest: c’è anche la Sardegna

Quasi trentamila i partecipanti alle selezioni: in gara andranno nove talenti sardi provenienti da Oristano, Cagliari e Nuoro

19 novembre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Oristano Anche la band oristanese TeeDoo, con il suo pop-rock trascinante che mira a conquistare il pubblico internazionale, alle finali europee del Tour Music Fest – The European Music Contest, uno degli eventi musicali più prestigiosi d’Europa, dedicato ai talenti emergenti che si svolge dal 24 novembre al 1° dicembre 2024 nella Repubblica di San Marino.

Tra i finalisti, spiccano altri otto nuovi talenti provenienti dalla Sardegna: coloro che hanno superato le impegnative Live Audition di questa edizione, che ha visto oltre 29mila partecipanti da 12 Paesi.

Da Oristano fino a Nuoro e Cagliari: i finalisti porteranno sul palco un ventaglio di stili, generi e influenze che spaziano dal pop-rock al rap, passando per la musica popolare e le sperimentazioni cantautorali. Cagliari si distingue per la ricchezza e la varietà dei suoi rappresentanti. Tra i finalisti annoveriamo la band Serendip, che con il suo sound pop-rock gothic-prog promette emozioni intense e coinvolgenti. Il rapper Taid e l’artista Montebello d Manuel portano un mix di rap e trap, ricco di energia e profondità. La cantautrice Ramona Oliviero e il giovane talento TvAma aggiungono al gruppo un tocco di introspezione e freschezza, mentre il rapper ENNE propone un rap innovativo e suggestivo. Infine, la cantautrice Marta Money rappresenta la sensibilità e la forza del panorama cantautorale cagliaritano.

Oristano è rappresentata da TeeDoo, che con il suo pop-rock trascinante mira a conquistare il pubblico internazionale. Nuoro porta in scena la tradizione e l’innovazione della musica popolare grazie al cantautore Ignazio Pes, che racchiude nel suo stile l’anima della Sardegna.

Durante le finali europee, i finalisti avranno l’opportunità di esibirsi davanti a una giuria composta da grandi nomi del panorama musicale, tra cui il Maestro Beppe Vessicchio, Kara DioGuardi, il rapper Ensi, DJ Mazay e Paola Folli. Oltre alle esibizioni, i nuovi talenti parteciperanno a masterclass, incontri formativi e jam session, occasioni uniche per crescere artisticamente e confrontarsi con talenti provenienti da tutta Europa. Chi vincerà il titolo di Artist of the Year 2024, durante la finalissima del 1° dicembre al Teatro Little Tony di San Marino, si aggiudicherà una borsa di studio al Berklee College of Music di Boston, la produzione di un singolo e la realizzazione di un videoclip. (ileniamura)

Primo piano
Novità nei cieli sardi

Continuità aerea, dopo le proteste ecco come cambiano gli orari dei voli da Alghero

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative