La Nuova Sardegna

Festività

Tutti gli eventi della Vigilia di Natale in Sardegna

di Salvatore Santoni
Tutti gli eventi della Vigilia di Natale in Sardegna

Musica, piste ghiacciate, villaggi di Natale per bambini: la mappa con gli appuntamenti

2 MINUTI DI LETTURA





Sassari Musica, balli in piazza, eventi teatrali, pattinate su piste ghiacciate e villaggi di Natale a misura di bambino. L’isola si avvicina al clou delle festività natalizie dopo tre abbonanti settimane di eventi per tutti i gusti e in ogni città e paese. La Vigilia e il giorno di Natale sono giornate solitamente poco dense di appuntamenti che non siano prettamente religiosi. Ma quest’anno c’è comunque un’offerta varia che soddisferà gli irriducibili dei festeggiamenti civili.

L’appuntamento top della Vigilia di Natale sassarese è il consueto aperitivo per le vie del capoluogo che quest’anno sarà più ampio del solito, grazie a una mega area pedonale che sarà operativa già dal mattino presto. In mattinata, sempre a Sassari, alle 11 al Teatro Verdi va in scena “Natale in swing”, a cura dell’Orchestra jazz della Sardegna Laboratory.

La mattina della Vigilia, dalle 11 alle 12,30, il centro di Alghero sarà invaso dagli elfi. Sono gli stessi del villaggio di Natale che chiude i battenti dopo giornate ricche di animazione. Non mancheranno palloncini e ricordi speciali per tutti i partecipanti.

A Olbia sarà una grande Vigilia di Natale con una parata di mascotte e funky jazz che partirà alle 11 dal municipio. Alle 17 previsto uno spettacolo di magia in piazza Regina Margherita con il mago Pirry.

Programma della Vigilia ricchissimo a Nuoro: dalle 10 alle 20 il centro commerciale naturale della città darà vita a un mercatino di Natale nella parte alta del Corso Garibaldi. Alle 12 parte “Incanto di Natale”: street food e intrattenimento musicale in piazza Mameli a cura dell’Associazione A Nobas. Dalle 16 alle 20 laboratori natalizi e Babbo Natale a cura del centro commerciale Pratosardo. Alle 18 parte l’esibizione itinerante degli Zampognari di Sardegna. Infine, allo scoccare della mezzanotte tra il 24 e il 25, le attività commerciale del Corso Garibaldi hanno organizzato un mega brindisi collettivo.

A Cagliari, per le buone forchette, è imperdibile il doppio appuntamento cena della Vigilia e pranzo di Natale al Palazzo Doglio, entrambi firmati dallo chef Alessandro Cocco.

Primo piano
Commercio

L’assessore Cuccureddu: «Chiudere nei festivi sarebbe un pericoloso salto all’indietro»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative