Cocaina ed eroina, i carabinieri denunciano due spacciatori
Oltre alla droga i militari di Cabras hanno sequestrato materiale per il confezionamento e lo spaccio
Cabras È allarme per le droghe pesanti e le attività delle forze dell’ordine per contrastare il fenomeno della diffusione, del consumo e dello spaccio si vanno sommando. Ancora una volta, e non è una novità in questi ultimi tempi, ci si ritrova ad aver a che fare con cocaina e con l’ancora più pericolosa eroina.
La scorsa settimana le operazioni antidroga svolte dai carabinieri nell’ambito dell’intensificazione delle attività di prevenzione e repressione dei reati disposti dal Comando Provinciale di Oristano sono state diverse e alcune hanno portato frutti. I militari della stazione di Cabras coadiuvati dalla Compagnia di Oristano, hanno denunciato 28enne (non sono state fornite le generalità, ndr) che nella nottata del 18 novembre è stato sottoposto a perquisizione nei pressi di piazza Marongiu. Con sé aveva poco meno di un grammo di cocaina e soprattutto cinque involucri che contenevano eroina per un totale di un grammo. In più aveva materiale utile per confezionare la droga e un bilancino di precisione, tutti segnali che lasciano pensare non solo che fosse pronto a spacciare, ma anche che sapesse perfettamente di trovare acquirenti consumatori.
Sempre durante la stessa attività di lotta al fenomeno dello spaccio è stato segnalato alla Prefettura di Oristano un 33enne di Cabras per detenzione per uso personale di cocaina, droga che in quantità ben superiore è spuntata fuori al termine di un’altra perquisizione personale nei confronti di un 62enne. Fermato per un controllo nella località Pauledda, è stato trovato in possesso di 7 grammi e mezzo, di due bilancini di precisione e di materiale per il confezionamento e il taglio dello stupefacente. Tutto lo stupefacente e i materiali rinvenuti sono stati sequestrati. L’operazione si è svolta in seguito a un’attenta attività di monitoraggio e indagine, che ha consentito di raccogliere elementi probatori significativi, segnale che i carabinieri stanno monitorando in maniera capillare il fenomeno del traffico di droga e che hanno individuato varie piste giuste che portano agli spacciatori.