Oristano, ospedale senza medici. Parte la caccia della Asl agli specializzandi
Angelo Maria Serusi: «Ci auguriamo che arrivino, organici da incrementare»
Oristano Troppe falle nei reparti dell’ospedale San Martino, la Asl 5 di Oristano va a caccia di medici specializzandi. Non conosce fine la crisi sanitaria del polo oristanese, neanche dopo il patto di ferro con la Asl del Medio Campidano. Un patto studiato per unire le forze strutturali e di organico, ma che ancora non riesce a prendere piede con azioni concrete. Ecco allora la ricerca di specializzando in diverse discipline.
Ares Sardegna, su richiesta della direzione generale dell’azienda sanitaria oristanese, ha pubblicato, oggi 22 gennaio 2025, un avviso pubblico per soli titoli finalizzato al reclutamento di medici, iscritti al penultimo e ultimo anno della scuola di specializzazione, da destinare alla Asl di Oristano, in diverse discipline, tra le quali chirurgia generale, cure palliative, ginecologia e ostetricia, geriatria, igiene epidemiologia e sanità pubblica, malattie dell’apparato respiratorio, medicina fisica e riabilitazione, medicina interna, nefrologia e dialisi, oncologia, pediatria, psichiatria e radiodiagnostica.
«Il nostro obiettivo è incrementare gli organici di diverse strutture semplici e complesse per offrire prestazioni e servizi sempre più puntuali e di qualità agli utenti –, ha detto il direttore generale della Asl 5, Angelo Maria Serusi –. Ci auguriamo che molti medici specializzandi partecipino alla selezione». Le domande scadono il 1 febbraio 2025.