La Nuova Sardegna

Abbanoa, eletto il nuoro presidente del Cda

Abbanoa, eletto il nuoro presidente del Cda

Gabriella Massidda è stata eletta presidente del Consiglio di amministrazione di Abbanoa. Sarà coadiuvata da due consiglieri: Maurizio Cittadini e Antonio Conti

1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Il direttore generale della Presidenza della Giunta, Gabriella Massidda, è stata eletta presidente del Consiglio di amministrazione di Abbanoa. Sarà coadiuvata da due consiglieri: Maurizio Cittadini, direttore regionale del distretto idrografico, e Antonio Conti, direttore assessorato pubblica Istruzione. Non è passata, quindi, la linea del rinvio di cinque giorni, proposta dal sindaco di Quartu, Mauro Contini, e l'assemblea dei soci di Abbanoa (Comuni e Regione) puntano su un Consiglio di amministrazione di garanzia con tre direttori generali della Regione.

Accogliendo la proposta dell'assessore regionale dei Lavori Pubblici, Angela Nonnis, il Cda dovrà traghettare il gestore e, modificando lo statuto, eleggere entro un mese l'amministratore unico in grado di governare tutte le criticità di Abbanoa.

"C'è l'impegno di giunta perché l'Autorità d'ambito ottimale per il servizio idrico integrato ritorni nella piena gestione degli enti locali - ha annunciato Nonnis - con un piano di ristrutturazione che ci chiede l'Unione Europea. Abbiamo la certezza che i fondi, 50 mln di euro, per la ricapitalizzazione possano essere dati". L'esponente della Giunta ha anche spiegato che l'Esecutivo ha adottato, a tal proposito, una delibera con la quale si impegna a provvedere alla capitalizzazione.
Primo piano
Il caso

Cadde dopo la fisioterapia, l’Aou deve pagare 100mila euro

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative