La Nuova Sardegna

Nicola Lucchi: «Festeggio, noi ben oltre le aspettative»

SASSARI. «Sto festeggiando con gli amici»: Nicola Lucchi risponde così, a tarda sera, quando ormai sembra chiaro che andrà ad attestarsi sulla linea del 7 per cento. É allegro. «Sapevo che la mia...

27 maggio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. «Sto festeggiando con gli amici»: Nicola Lucchi risponde così, a tarda sera, quando ormai sembra chiaro che andrà ad attestarsi sulla linea del 7 per cento. É allegro.

«Sapevo che la mia forza di base era attorno al 4-5 per cento – dice il candidato sindaco sostenuto anche dai Riformatori, Unidos di Mauro Pili e Sassari É – per cui il risultato che si prospetta è davvero interessante. Per ora possiamo piazzare due consiglieri comunali, ma c’è in ballo anche il terzo se qualche sezione ci riserva una bella sorpresa, come spero».

Non è sorpreso, Nicola Lucchi, dalla netta affermazione di Nicola Sanna e dal trionfo al primo turno senza passare per il ballottaggio.

«Era evidente che avrebbe vinto – afferma – ma non con queste proporzioni. Credo che abbia influito molto, specie nell’ultimo periodo, il vento renziano, ma anche la spinta di Pigliaru e Ganau, oltre che quella di Renato Soru, visto anche il risultato che lo ha proiettato in Europa».

Si dichiara «uno che fa politica per passione e non per professione», Nicola Lucchi. E ripete il concetto più volte: «Credo nei valori della libertà, non mi piace giocare allo sfascio – dice – lavoro sempre per costruire, per qualcosa di positivo. Così farò anche in consiglio comunale, una esperienza che mi preparo a vivere con grande impegno. Non sarà una opposizione preconcetta. Mi farò sentire, su questo non ci sono dubbi, chi mi conosce lo sa. E se arriveranno proposte interessanti voterò a favore, così come ci sarà il mio voto contrario se le riterrò dannose per la città. Il percorso politico continua con la presenza in consiglio comunale». (g.b.)

In Primo Piano
Siccità e ambiente

Mario Tozzi: «La Sardegna è il luogo ideale per le rinnovabili»

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative