La Nuova Sardegna

Il riconoscimento

Il pecorino Garau tra i Top Italian Food

di Salvatore Santoni
Il pecorino Garau tra i Top Italian Food

Gambero Rosso mette il caseificio di Mandas sul tetto del made in Italy

24 dicembre 2022
2 MINUTI DI LETTURA





Mandas Il Caseificio Antonio Garau di Mandas entra tra gli ambasciatori della Top Italian Food 2023. Nei giorni scorsi l’ambito riconoscimento, rilasciato dal Gambero Rosso, è stato consegnato ufficialmente all’azienda sarda durante una kermesse andata in scena nel centro congressi “La Nuvola” di Roma. Il riconoscimento identifica e valorizza le eccellenze produttive italiane nel comparto agroalimentare e mira a promuoverle in Italia e a livello internazionale.

Nell’ambito delle aziende partecipanti, il Caseificio Garau si è distinto tra le migliori produzioni del made in Italy con riferimento a uno dei suoi prodotti di punta, il Granduca di Mandas, già riconosciuto come primo classificato tra i migliori pecorini sardi in Italia. Il premio dei giorni scorsi ha previsto l’attribuzione per il 2023 del bollino di qualità Gambero Rosso, che attesta l’eccellenza produttiva del prodotto e del brand, quale volano per la sua affermazione sul mercato nazionale ed estero.

Un’altra eccellenza del Caseificio Garau premiata dal Gambero Rosso è il Cardureu, un pecorino realizzato con il caglio vegetale contraddistinto da un sapore aromatico selvatico.

«Siamo felici e orgogliosi del premio ricevuto – commenta Marina Garau, sales director dell’azienda di Mandas – che dà valore all’impegno e alla passione impiegati nel realizzare e tramandare da quattro generazioni uno scrigno di eccezionali aromi, profumi e sentori racchiusi nei nostri formaggi. È stato un onore essere stati scelti tra gli ambasciatori dei prodotti del food italiano di qualità».
 

In Primo Piano
Siccità e ambiente

Mario Tozzi: «La Sardegna è il luogo ideale per le rinnovabili»

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative