La Nuova Sardegna

Il concorso

Nuove assunzioni all’Inail, 12 posti anche in Sardegna: ecco come presentare la candidatura

Nuove assunzioni all’Inail, 12 posti anche in Sardegna: ecco come presentare la candidatura

L’istituto avvia una nuova campagna di reclutamento per diversi profili professionali

05 agosto 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Sassari Dopo le ultime assunzioni del concorso Ripam, a partire dal 2022, l’Istituto avvia una nuova campagna di reclutamento per diversi profili professionali. Entro la fine del 2024 più di mille assunzioni in tutta Italia.  Sul portale inPA sono stati pubblicati i primi sei bandi di concorso per un totale di 577 posti a tempo pieno e indeterminato, con scadenza il 12, il 16 e il 22 agosto per la presentazione delle candidature.

All’interno di questi ultimi bandi sono previste anche alcune procedure di reclutamento su base regionale: in particolare, per la Sardegna, un contingente di dieci funzionari amministrativi (scadenza 12 agosto). È previsto anche un posto per Tecnologo addetto alle Unità di certificazione e verifica (scadenza 22 agosto) ed un posto per professionisti presso la Consulenza tecnica salute e sicurezza regionale (scadenza 12 agosto).

«La nuova campagna di reclutamento rappresenta anche per la regione Sardegna l’opportunità per colmare la rilevante carenza di risorse che l’Istituto lamenta e per accogliere nei propri ruoli nuovo e motivato personale – dichiara Alfredo Nicifero, direttore regionale Inail Sardegna –. L’ingresso di nuovo capitale umano, adeguatamente formato e professionalizzato, avrà certamente ricadute positive sulla qualità dei servizi resi a tutti i nostri assicurati - infortunati e tecnopatici – e alle loro famiglie, alle imprese e a tutte le persone che si relazionano con l’Inail».

I candidati interessati devono inviare la domanda di ammissione al concorso esclusivamente per via telematica, autenticandosi con Spid, Cie, Cne o eIDAS e compilando il format direttamente sul portale “inPA”. Di seguito il link per presentare la domanda: https://www.inail.it/portale/it/inail-comunica/scadenze/scadenza.2024.07.scadenza-6-

In Primo Piano
Turismo di lusso

A Porto San Paolo il primo hotel cinque stelle in Sardegna della catena Fasano

di Serena Lullia
Le nostre iniziative