Hamas annuncia Yahya Sinwar come nuovo leader
Il 31 luglio il capo politico Haniyeh era stato ucciso. Tensioni sempre più alte, il presidente Usa Joe Biden intanto è stato aggiornato sugli ultimi sviluppi tra cui un attacco alla base aerea americana in iraq
Hamas annuncia ufficialmente che Yahya Sinwar sarà il nuovo capo del politburo, in seguito all’assassinio di Ismail Haniyeh a Teheran la scorsa settimana. Lo riferisce Times of Israel.
La tnsione è infatti sempre più alta in Medioriente con la paura che l’Iran possa scagliare un attacco contro Israele dopo l’uccisione del leader di Hamas, Ismail Haniyeh, avvenuta a Teheran il 31 luglio scorso.
Le sirene antiaeree continuano a suonare nel nord dello Stato ebraico, nelle piccole comunità di Josh e Kerem Ben Zimra. Intanto il presidente americano Joe Biden e la vicepresidente (nonché prossima candidata alle elezioni Usa) Kamala Harris sono stati aggiornati sugli ultimi sviluppi tra cui l’attacco alla base aerea statunitense di Al Asad, in Iraq.
E se Washington prende le difese di Tel Aviv, Mosca sta dalla parte di Teheran: lo ha comunicato il ministro degli Esteri russo Sergey Shoigu parlando dell’impegno della Russia per una cooperazione globale con l’Iran.