La Nuova Sardegna

Frutta a cinque stelle

A Porto Cervo anche l’anguria è di lusso: in vendita a 42 euro

di Serena Lullia

	L'anguria Diamonds e l'imprenditore Roberto Marzola 
L'anguria Diamonds e l'imprenditore Roberto Marzola 

L’ironico post di un imprenditore in vacanza in Costa Smeralda scatena la polemica social

1 MINUTI DI LETTURA





Sassari Il suo post ironico sul prezzo di lusso di una anguria smeralda, 42 euro, scatena la polemica nazionale. E in questo ultima fetta di estate sostituisce la ormai poco emozionante polemica degli scontrini. Roberto Marzola, presidente di Confcommercio sport Ferrara e titolare di Promo Casa, pubblica la foto di un cocomero in vendita in un supermercato di Abbiadori, frazione di Arzachena a due passi da Porto Cervo. Il frutto di stagione, 2,79 euro al chilo per un totale di 15 chili, al prezzo di 42,62 euro. 

Scrive Marzola suo suo profilo Fb: «Ero andato in oreficeria a Porto Cervo per prendere una cocomera, ma 42,62 € mi sembravano tantissimi e non era neppure firmata. Ci sarà la sorpresa di un diamante dentro sicuramente sarà buonissima per chi potrà permettersela». Più ironico che critico. E in un certo modo anche giusto. 

L’anguria in questione appartiene a un marchio di lusso. Categoria Diamond. Liberi quindi di comprarla oppure no, è un po’ il senso del post di Marzola. Sì, esistono anche nella frutta i brand a cinque stelle. In questo caso l’azienda mantovana con 80 anni di storia alle spalle, produce meloni e angurie solo di altissima qualità. Buonissimi ma anche esteticamente belli. Nessuna grinza, nessuna spaccatura. Strategia aziendale che comporta molto scarto e tempi lunghi. 

La polemica è servita. 

Primo piano
I dati

Assistenza e cure agli over 80, Sardegna tra le regioni d’Italia peggiori

Le nostre iniziative