La Nuova Sardegna

L’accordo

Con il pecorino romano Dop il McChicken diventa sardo

Con il pecorino romano Dop il McChicken diventa sardo

Si chiama Gustoso, al pollo abbina il formaggio tipico isolano. Gianni Maoddi (Consorzio): «Daremo un valore aggiunto al panino»

22 settembre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Sassari Buono, appetitoso, preparato con prodotti rigorosamente italiani e frutto della ricerca di sapori accattivanti che fondono alla perfezione tradizione e innovazione: il McChicken Gustoso, salsa al Pecorino Romano Dop e pepe, cavolo cappuccio rosso italiano e 100% petto di pollo italiano, promette di conquistare anche i palati più esigenti grazie anche all’inconfondibile sapore del Pecorino Romano Dop, che si affaccia nuovamente al mondo della ristorazione informale. «Uno dei formaggi più antichi al mondo viene proposto ai giovanissimi e alle famiglie per far scoprire loro quanto può essere moderna tutta la bontà della tradizione» dice il presidente del Consorzio di tutela del Pecorino Romano Dop, Gianni Maoddi.

«Siamo felici di poter raggiungere una platea di consumatori nuova e ben disposta alle novità con un panino che ha nella scelta dei prodotti Made in Italy la sua caratteristica e che trova nel Pecorino Romano un accattivante valore aggiunto. McDonald’s e Giallo Zafferano propongono un panino sapientemente studiato in ogni suo dettaglio, che riesce a fondere gusto e qualità degli ingredienti e che, siamo sicuri, sarà molto apprezzato dai consumatori».

Il Gustoso è disponibile anche in versione Wrap. Gli ingredienti sono gli stessi del panino: bacon croccante, cavolo cappuccio rosso italiano e salsa al Pecorino Romano Dop e pepe, e poi il classico petto di pollo 100% italiano, fornito da Amadori, e con pane prodotto in Italia da Bimbo. Una creazione a quattro mani dagli chef McDonald’s e GialloZafferano. Una collaborazione che si rinnova per il sesto anno e che ha alle spalle 45 milioni di panini venduti, circa 415 milioni di euro nel comparto. Grazie al supporto di Fondazione Qualivita, McDonald’s collabora con i Consorzi di tutela dal 2008: da allora sono stati portati nei menu McDonald’s 21 ingredienti Dop e Igp, inseriti in oltre 45 ricette, per un totale di 7000 tonnellate di materie prime utilizzate. In Italia da 38 anni, McDonald’s conta oggi più di 700 ristoranti in tutto il Paese per un totale di 35.000 persone impiegate che servono ogni giorno 1,2 milioni di clienti. A oggi la maggior parte dei fornitori è italiana. Nel mondo McDonald’s è presente in oltre 100 Paesi con più di 38.000 ristoranti.

In Primo Piano
Il fatto del giorno

La nuova “Blue tongue” fa paura: nell’isola morte già 10mila pecore

di Federico Spano
Le nostre iniziative