Emigrati in lutto a Trieste per la morte di Mario Castangia
Luogotenente della Guardia di finanza, era nel direttivo del Circolo “Maria Carta”. Padre di Orgosolo, madre di Oliena, era originario di La Caletta di Siniscola
Trieste «Per la comunità dei sardi di Trieste oggi è una triste giornata». Angelo Curreli, coordinatore dei Circoli sardi del Nord-Est Fasi, parla a nome dell’intera comunità degli emigrati. In lutto per la morte di Mario Castangia, 62enne, originario di La Caletta di Siniscola (padre di Orgosolo, madre di Oliena). Era componente del direttivo del Circolo “Maria Carta” di Trieste. Luogotenente della Guardia di finanza, viveva e lavorava a Trieste da una vita. Era in pensione da appena qualche anno.
«Come componente del direttivo del circolo dei sardi ti sei distinto e hai messo a disposizione di tutti noi, le tue esemplari qualità professionali, morali e umane» è il messaggio che gli manda l’amico Curreli. «Sei stato una persona onesta e giusta». Ambasciatore di Sardegna, al Circolo "Maria Carta” di Trieste si occupava in prima persona delle pratiche amministrative dell’associazione. Lascia la moglie Monica e la figlia Martina. «Ai familiari tutti le nostre più sentite condoglianze» scrive ancora Curreli.
La salma sarà esposta nel cimitero di Sant’Anna, in via Costalunga, sabato 9 novembre 2024, dalle 10.30 alle ore 12.30. La cerimonia funebre si svolgerà a Trieste lo stesso giorno alle ore 13, nella chiesa di San Gerolamo, in via Capodistria.