La Nuova Sardegna

Arcipelago Sardegna
Qui Abruzzo

Il Circolo Dimonios presenta l’esordio letterario di Cinzia Angela Seddone

Il Circolo Dimonios presenta l’esordio letterario di Cinzia Angela Seddone

L’associazione degli emigrati sardi organizza anche la mostra personale di Elisabetta De Filippi

2 MINUTI DI LETTURA





Pescara Appuntamento sabato 7 dicembre 2024, alle ore 16, nella saletta comunale di via San Francesco, località Buccieri, a Villanova di Cepagatti (in provincia di Pescara): è in programma l’evento speciale organizzato dall’Associazione culturale Aps Dimonios Abruzzo e Molise, con il patrocinio del Comune di Cepagatti e la partecipazione della vice sindaca Annalisa Palozzo. L’incontro sarà dedicato alla presentazione del primo romanzo della socia Cinzia Angela Seddone, intitolato “Come una fenice”. Moderata dall’editore Alessio Masciulli, la presentazione porterà i partecipanti in un viaggio di rinascita e coraggio, tematiche centrali del romanzo che ha già conquistato il pubblico con la sua sensibilità e autenticità. Ad arricchire l’evento, la mostra di diorami dell’artista e socia Elisabetta De Filippi, i cui capolavori in miniatura catturano emozioni, ricordi e speranze, ispirandosi a luoghi reali e immaginari.

«Attraverso i diorami cerco di evocare sentimenti di umanità e bellezza – racconta Elisabetta in un’intervista realizzata da Nicola Pomponio – riproducendo ambienti che parlano di nostalgia e calore». La mostra offrirà uno sguardo unico sul talento dell’artista, capace di trasformare materiali semplici in mondi pieni di significato. Il pomeriggio proseguirà con una degustazione di vini e prodotti tipici sardi, a cura degli esponenti del circolo Acsit di Firenze, nell’ambito del progetto “Lavorare lontano dalla Sardegna per la Sardegna”, finanziato dal Pae 2023 e promosso dall’assessorato del Lavoro, formazione professionale, cooperazione e sicurezza sociale della Regione autonoma della Sardegna.

L’ingresso è libero e aperto a tutti e rappresenta un’occasione imperdibile per immergersi nella cultura, nell’arte e nei sapori della Sardegna, celebrando il talento e la passione di artisti e scrittori sardi che vivono lontano dall’isola ma continuano a mantenerne vive le tradizioni.

Primo piano
Trasporti

Capodanno 2025, boom di viaggiatori negli aeroporti sardi: la mappa con tutti i flussi

Le nostre iniziative