La sfida è non ascoltare Last Christmas, la pena è finire nel Whamhalla dei perdenti
La “Whamageddon” è una challenge nata nel 2010
La “Whamageddon” è una sfida nata nel 2010 e diventata virale otto anni dopo da un tweet di un comico britannico che provò a costruire un regolamento di tale challenge. Consiste nel non ascoltare la canzone natalizia più celebre di tutte: Last Christmas, degli Wham!, dall’1 di dicembre alla mezzanotte della vigilia. I ragazzi che l’hanno inventata hanno creato un sito web dove si può leggere il regolamento, e vi posso assicurare che non è facile vincere questa sfida. È una sfida del tutto personale ma potete anche fare gare o scommesse con i vostri amici, è difficile vincere poiché Last Christmas è una canzone natalizia che viene riprodotta dappertutto: nei video, nei supermercati, ma soprattutto alla radio.
Esistono tantissime strategie per non rimanere fregati, molti si rinchiudono in casa e si isolano da tutto per un mese, altri escono di casa con le cuffie, o molto semplicemente prima di entrare al bar si chiede gentilmente di non riprodurre Last Christmas.
Se mentre leggete questo articolo vi siete resi conto di averla già ascoltata questo dicembre, siete finiti nel Whamhalla dei perdenti, dove potrete riflettere sulle vostre debolezze natalizie. Non è vietato far perdere i propri amici, di solito non capita apposta, ma potete anche mandar loro un vocale trabocchetto e portarli nella tomba con voi.
Io personalmente ho già perso facendola ascoltare contemporaneamente a mio nipote e a mia sorella, senza neanche accorgermene, e voi?