Ryanair mette in vendita i biglietti per l’estate: ecco tutte le destinazioni
Su Alghero confermati 22 collegamenti con 12 mete internazionali
Alghero In attesa della presentazione ufficiale, Ryanair ha già messo in vendita i biglietti per la Summer 2025 da e per l'aeroporto di Alghero. Al momento sono 22 le destinazioni che la compagnia low cost irlandese garantisce dall'aeroporto del nord ovest della Sardegna.
Summer 2025 che inizierà a fine marzo e si concluderà a fine ottobre.
Tra le ventidue destinazioni, quasi la metà (10) sono con aeroporti italiani: Bari, Bologna, Catania, Bergamo, Milano Malpensa, Napoli, Palermo, Pescara, Pisa e Venezia, le altre dodici mete europee che Ryanair collegherà con Alghero sono: Barcellona El Prat, Billund, Bratislava, Bruxelles, Budapest, Cork, Dublino, Francoforte Hahn, Katovice, Londra Stansted, Madrid e Memmingen.
Le frequenze dei collegamenti aumenteranno in alta stagione ( tra giugno e settembre) per alcune località. Da anni si parla di un possibile ritorno di Ryanair ad Alghero come base. Interessamento che un paio di anni fa era stato confermato dal direttore commerciale di Ryanair, Jason McGuinnes. Tutto è rimasto un "pour parler". C'è chi ancora spera, anche se qualcuno fa notare che, ad oggi, per la Summer 2025 sono previsti 22 collegamenti da Alghero, di più più rispetto ad altri aeroporti che sono base della compagnia irlandese.
Soddisfatti gli operatori del comparto turistico algherese che sperano in un ulteriore incremento dei collegamenti aereo con quei mercati oggi non collegati direttamente con l'aeroporto algherese, con particolare riferimento al mercato tedesco con il quale sono previsti, al momento, pochi voli.
Tra le criticità lamentate il fatto che le rotte internazionali su Alghero sono solo stagionali. In attesa della presentazione ufficiale, già lo scorso dicembre Volotea aveva presentato la novità del collegamento con Parigi Orly insieme ad altri collegamenti che la compagnia low cost spagnola opererà da Alghero per la prossima stagione estiva: Torino, Verona, Firenze e Bordeaux.