Addio all’Aga Khan, l’omaggio dei dipendenti dell’aeroporto di Olbia
«Oltre sessant’anni fa, con la nascita della Costa Smeralda, ha immaginato un modello di crescita fondato sulla sostenibilità ambientale, sull’integrazione armoniosa con il territorio e sul rispetto e la valorizzazione delle persone»
Olbia «La Sardegna e Il Mondo perdono un Grande Leader, un'Anima Nobile e una Persona Illuninata: il Principe Karim Aga Khan IV, che ha inciso profondamente sullo sviluppo del nostro territorio». Comincia così la nota dell’Aeroporto Costa Smeralda di Olbia, che sui social ha un messaggio di cordoglio per la scomparsa del principe.
«Oltre sessant’anni fa – continua la nota – con la nascita della Costa Smeralda, ha immaginato un modello di crescita fondato sulla sostenibilità ambientale, sull’integrazione armoniosa con il territorio – inteso sia come paesaggio che come comunità locale – e sul rispetto e la valorizzazione delle persone. Un’idea di sviluppo che ha saputo coniugare eccellenza e identità, creando un legame unico tra turismo, cultura e benessere del territorio. Come dipendenti dell’Aeroporto di Olbia, che da sempre è parte di questa storia, rendiamo omaggio a un grande uomo che ha saputo guardare oltre il suo tempo. Un’eredità preziosa, che ci impegneremo a portare avanti e che auspichiamo venga raccolta dalle future generazioni».